Chi ci ama ci segua! Ma anche chi ama il nostro pianeta si mobiliti. Insomma questo è anche un invito a partecipare al progetto Eco Camper che è partito spontaneamente Domenica 1 Giugno a Sabaudia.
La mondezza e la plastica abbandonate sulla spiaggia in corrispondenza del Lago di Caprolace ha indignato profondamente Oliver e il suo equipaggio.

Quindi? Che fare? Lamentarsi ancora dell’inciviltà di alcuni ai quali dei nostri lamenti non frega assolutamente niente? Incavolarsi con il Comune perché non mette dei secchi per i rifiuti a servizio della spiaggia libera? Sappiamo bene quanto tutto ciò sia inutile e quindi abbiamo pensato che la cosa migliore era attivarsi, raccoglierla ed andare a buttare quella spazzatura nei secchi dello stabilimento più vicino.

E da lì a decidere di far diventare questa cosa una prassi, anzi un’abitudine, anzi un’idea meravigliosa c’è voluto poco: quella di impegnarsi in prima persona a raccogliere almeno una busta di mondezza abbandonata, e di plastica, di bottiglie di vetro, ecc., al giorno, in tutti i luoghi che con il camper raggiungiamo per vivere la bellezza del nostro bellissimo paese e non solo.

L’idea si è poi ampliata: perché non coinvolgere gli altri camperisti, fulltimers, viaggiatori seriali, a fare la stessa cosa mandandoci foto e luoghi da pubblicare sulla nostra pagina fb? In poche parole documentare l’iniziativa potenziandola in modo da promuovere la partecipazione e riuscire a migliorare e migliorarci al tempo stesso. Noi siamo partiti e spero che ci seguiate in tanti.

Un grazie anticipato a chi parteciperà all’operazione Eco Camper per contrastare il degrado e per tutelare l’ambiente e tanti buoni chilometri a tutti attraverso bellezza del pianeta terra!