La famiglia è aumentata. Credevo fosse un ospite di quelli che non si fermano più di 3 giorni, un esserino senza molta importanza, di quelli di passaggio insomma.
Invece ho capito, ormai, che questo coso peloso e scodinzolante è entrato a far parte della combriccola viaggiante – ufficialmente! Gli umani con cui mi accompagno gli hanno creato un posto tutto per lui con tanto di cuscino personale che viene spostato a seconda della fase del viaggio, o tra i due sedili della cabina guida o sotto il tavolo della dinette, anche se lui poi si allarga e s’accomoda sui miei comodi divanetti in modo piuttosto sfacciato; mi ha anche rosicchiato in alcuni punti spigolosi il mio allestimento elegante il peloso!
Comunque la cosa più grave che gli imputo è che da quando è arrivato lui non ci siamo quasi più mossi, siamo usciti un paio di volte, mai viaggi lunghi, praticamente sto sempre ad aspettare che si decidano a venire a prendermi per avventurarci da qualche parte, ma forse finalmente ci stiamo preparando a partire visto che mi hanno tutto lucidato e spolverato e brillo quasi come ai tempi in cui si giravano tutti a guardarmi! Forza ragazzi su, vediamo di andarci a fare un giretto!
Al pensiero, quasi, sono contento pure di rivedere il peloso scodinzolante (che detto tra noi a volte mi sembra pure un po’ puzzolente).
Oliver.